Pagine

lunedì 6 febbraio 2012

Una quercia per MAteRìA

Alla luce della mia laurea in biologia e dei miei studi ad indirizzo ambientale non potevo esimermi dall'aderire ad un'iniziativa ambientalista di nome "il mio blog è CO2 neutral"
Questa campagna è promossa da DoveConviene.it in collaborazione con iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree. Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz, nella regione di Saxony-Anhalt, e per ogni blog che aderirà, gratuitamente, all'iniziativa verrà piantata una quercia.


Gli alberi già piantati sono 808 diamo una mano a questo progetto cercando di raggiungere l'obiettivo di 1000 alberi.


L'effetto benefico di questa iniziativa è garantito!


Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui e vive in media 50 anni!
Quindi la quercia assorbirà le emissioni di  CO2 del mio blog per almeno 50 anni, insomma, posso continuare a scrivere sul mio blog per il prossimo mezzo secolo!

Quindi da oggi posso finalmente annunciare che 

il mio blog è  ad impatto zero!





Per maggiori informazioni contattate il sito http://www.doveconviene.it/co2neutral/

Nessun commento:

Posta un commento